Home > Progetto

Progetto


Riconoscere ed interpretare gli innumerevoli segni e sintomi che caratterizzano i diversi mosaici patologici: questo il compito che ogni medico è chiamato a fronteggiare nella pratica clinica quotidiana. Il dolore acuto è spesso il primo e più importante segnale che spinge il paziente ad interpellare un medico.

 

NienteMale Alert è uno strumento online al servizio del medico nelle situazioni di emergenza ed urgenza clinica quotidiana, per l'interpretazione della possibile causa di un dolore acuto nella valutazione domiciliare, in assenza di supporti diagnostici o laboratoristici immediati.

 

Suddivisione delle tipologie di dolori per aree anatomiche e per sesso

All'interno delle figure umane viene rappresentata graficamente la localizzazione anatomica del dolore (topografia). Selezionando la singola area di interesse ed il preciso punto anatomico, vengono visualizzate le possibili patologie che potrebbero avere scatenato il dolore, corredate dai segni e sintomi di accompagnamento che possano in qualche modo differenziarle tra loro.

Le sagome umane presentate sono dedicate in modo distinto all'uomo e alla donna, in modo da poter accedere in modo diretto ai tipi di dolori caratterizzanti i due sessi.

Per alcune aree anatomiche particolari vengono presentati anche i cosiddetti "red alert", schemi che evidenziano le patologie critiche che possono nascondersi dietro ad un dolore acuto localizzato in particolari sedi.

 

Scheda anamnestica

La scheda di anamnesi è appositamente studiata per NienteMale Alert e permette al medico di fotografare la situazione del paziente nel momento della visita, integrando una completa valutazione del dolore con i parametri vitali, i precedenti anamnestici e le terapie in atto.


EDRA S.p.A. 2015
LOGIN Accedi all'area riservata
Credits Note legali Privacy Gestione Cookie Medikey |   © EDRA S.p.A. 2015 - P.iva 08056040960 Con il grant educazionale di Angelini